Ciclo Idrico Trova e risolvi | Allacciamento rete fognaria

Allacciamento alla rete fognaria

Se devi attivare uno scarico o devi variare le caratteristiche dello scarico esistente, nei comuni gestiti, puoi:

  • rivolgerti direttamente agli sportelli aziendali
  • scrivere a: A2A Ciclo Idrico Spa  - Via Lamarmora, 230 - 25124 Brescia
  • chiamare il numero verde 800.135.845 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.00.


L'attivazione degli scarichi di acque reflue domestiche o a queste assimilate è subordinata all'ottenimento dell'ammissione allo scarico mentre quella per gli scarichi di acque reflue industriali all'ottenimento dell'autorizzazione allo scarico.
Nel caso di nuovi allacciamenti l'istruttoria della pratica autorizzatoria è contestuale alla pratica d'allacciamento.
L'autorizzazione per lo scarico delle acque reflue industriali è rilasciata direttamente dai Comuni proprietari delle reti fognarie.
La pratica di rilascio dell'ammissione/autorizzazione allo scarico e la pratica d'allacciamento decorrono a fronte della corresponsione da parte del cliente dei contributi richiesti da A2A Ciclo idrico sulla base delle proprie determinazioni tecniche e amministrative ed in funzione della tipologia dello scarico (acque reflue domestiche e ad esse assimilate o acque reflue industriali).

Per la segnalazione di guasti sulle condotte fognarie pubbliche, è attivo il "pronto intervento" disponibile ventiquattro ore su ventiquattro, al numero 800.933.359
 

Area download pdf
Il regolamento completo per la determinazione degli Oneri di allacciamento ai servizi pubblici di acquedotto e fognatura Il regolamento completo per la determinazione degli Oneri di allacciamento ai servizi pubblici di acquedotto e fognatura

Sportello Online

Pronto Intervento

Numero Verde

Numero Verde

 

A2A Ciclo Idrico - P.I. 03258180987 | Privacy