A2A partecipa al Festival dell’Acqua di Torino


Dal 21 al 23 settembre si terrà il Festival dell’Acqua presso il Centro Congressi Lingotto di Torino.

Venerdì 23 settembre il Presidente di A2A Marco Patuano, nonché vicepresidente di Utilitalia, introdurrà la sessione plenaria dedicata al PNRR per i servizi idrici: stato di attuazione e prospettive.

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza prevede 4,4 miliardi di investimenti alla Tutela del territorio e della risorsa idrica. Questi investimenti consentiranno di finanziare progetti di manutenzione straordinaria e potenziamento degli impianti su tutto il territorio nazionale. Di importanza strategica, infine, la digitalizzazione delle infrastrutture.

A2A parteciperà al Festival anche con un intervento a cura di Tullio Montagnoli, Amministratore Delegato A2A Ciclo Idrico Spa, relativo alla Riparazione rapida delle perdite su reti preesistenti.

Contenere le dispersioni idriche è fondamentale in termini di sostenibilità e tutela della risorsa idrica, soprattutto per far fronte alle continue sfide dovute alla siccità, al cambiamento climatico e al riscaldamento globale.

La sinergia tra servizio idrico e transizione ecologica rappresenta il binomio vincente alla base delle strategie messe in atto dai gestori per la decarbonizzazione e una maggiore economia circolare.

 

Parla con noi