Azienda

Facciamo parte del Gruppo A2A e ne condividiamo l'approccio improntato alla sostenibilità e all'innovazione.

A2A Ciclo Idrico

Ci occupiamo di ricerca, trasporto, trattamento e distribuzione di acqua per usi primari, industriali e agricoli. Siamo inoltre impegnati nelle attività di raccolta e trattamento delle acque reflue, nel recupero delle energie del ciclo integrale delle acque e nella gestione e sviluppo delle reti idriche e fognarie e degli impianti di depurazione.

Il Gruppo

Il Gruppo A2A si occupa di ambiente, acqua ed energia in un'ottica di sostenibilità di lungo periodo, perseguendo la mission di migliorare la qualità della vita delle persone.

Governance

Nelle nostre attività quotidiane seguiamo un sistema ben definito di regole operative e comportamentali: il Codice Etico del Gruppo A2A 

Image
Governance

Sostenibilità

La sostenibilità è alla base del nostro agire: lavoriamo ogni giorno per consegnare alle generazioni future un mondo fatto di rispetto per l’ambiente e per le persone. Un'attitudine concretizzata nel nuovo Piano Strategico decennale, che prevede investimenti di oltre 16 miliardi di euro per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda ONU.

Image
Sosteniblità

La nostra storia

A2A Ciclo Idrico nasce il 1° gennaio 2011, ma la sua storia è iniziata già negli anni '30, quando l’Azienda dei Servizi Municipalizzati ha ricevuto l'incarico di gestire l'acquedotto cittadino a Brescia. Da allora, il costante sviluppo di strutture e servizi ci ha portato alla realtà attuale.

Image
La nostra storia

Vuoi lavorare con noi?

Scegli di lavorare in A2A: la tua energia è importante!

Scopri di più