I nostri cantieri

I lavori in corso per l’ammodernamento di reti, fognature e acquedotti

Brescia

In via Milano stiamo sostituendo le tubazioni della fognatura, acquedotto, gas metano e i cavidotti dell’energia elettrica. I lavori si inseriscono nel progetto del Comune di Brescia “Oltre la strada”, finalizzato alla riqualificazione urbanistica dell’area.


Cantieri di Brescia

A partire dal 15 luglio 2020 sono iniziati i lavori di sostituzione delle tubazioni della fognatura, acquedotto, gas metano e dei cavidotti dell’energia elettrica in via Milano, per un tratto di 1060 metri, a partire dall’incrocio con lo svincolo della tangenziale Ovest fino all’incrocio con via Pascoli.

I lavori nell’area di cantiere comporteranno modifiche viabilistiche che verranno comunicate con apposita segnaletica, deviazione del trasporto pubblico e rimozione di alcune aree di sosta. I lavori verranno svolti in due cantieri mobili contemporanei, di lunghezza massima 150 metri, uno in partenza dallo svincolo della tangenziale Ovest verso il centro città e l’altro partendo dall’incrocio di via Villa Glori verso il centro città.

Gli ingressi pedonali e gli accessi carrai verranno comunque garantiti.

Tutte le attività previste sono funzionali alla realizzazione delle infrastrutture necessarie nell'ambito del progetto Oltre la Strada, finalizzato alla riqualificazione dell'area di via Milano.  

L’asfaltatura definitiva verrà realizzata a conclusione dei lavori di riqualificazione del tratto interessato.

Per informazioni e segnalazioni: mail a2acicloidrico@a2a.eu ed i tecnici A2A presenti sui cantieri.

Calvisano

nuova rete fognaria e dell'acquedotto

In relazione ai lavori per la realizzazione della nuova rete dedicata alla fognatura e all’acquedotto nel comune di Calvisano e nelle frazioni di Mezzane, Malpaga e Viadana riteniamo utile fornire alcune informazioni agli utenti dei territori interessati.

Nei prossimi giorni a tutti i cittadini sarà inviata una lettera contenente tutte le informazioni sul cantiere e sulle attività previste. Alla lettera saranno allegati anche i moduli da compilare per richiedere l’allacciamento alla fognatura e all’acquedotto.

I lavori saranno gestiti da tecnici di A2A ciclo idrico e Unareti che si presenteranno presso le abitazioni dei cittadini per richiedere indicazioni per l’allacciamento. Specifichiamo che i nostri tecnici saranno dotati di un tesserino di riconoscimento e che non sono autorizzati a chiedere pagamenti di somme in denaro a nessun titolo.

Per le pratiche relative all’allacciamento sono a disposizione i seguenti contatti telefonici, da lunedì a giovedì dalle ore 8 alle 9 e dalle 16 alle 17, venerdì dalle ore 8 alle 9:

Lo sportello informativo di A2A Ciclo Idrico, per richiedere informazioni e chiarimenti sui lavori in corso e consegnare le domande di allacciamento già compilate è aperto presso la “Sala delle Tele” in Piazza Caduti,  tutti i lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
L’accesso è consentito con un distanziamento temporale di trenta minuti fra un appuntamento e l’altro, previo appuntamento,  ad una persona per volta munita di mascherina.
Per richiedere l’appuntamento si può inviare una mail a cantiericalvisano@a2a.eu oppure chiamare, in orari d’ufficio, il comune di Calvisano ai seguenti numeri di telefono 030 968 9809/9810.

All’indirizzo cantiericalvisano@a2a.eu potranno essere inviate anche le segnalazioni e le richieste relative ai lavori in corso e alle pratiche per l’allacciamento.
 

I referenti di A2A per i lavori in corso sono:

In caso di problemi o di situazioni di pericolo è anche disponibile il nostro Pronto Intervento al numero 800 933359.

Pronto Intervento

Il nostro numero di pronto intervento è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni.