Allacciamento rete fognaria
Come richiedere l'ammissione o l'autorizzazione allo scarico
Come richiedere l'ammissione o l'autorizzazione allo scarico
Se devi attivare un nuovo allacciamento alla rete fognaria o devi modificare la fornitura esistente puoi:
Indirizzo email
a2acicloidrico@a2a.eu
Indirizzo di posta certificata (pec)
a2a.cicloidrico@pec.a2a.eu
Per scarico domestico e assimilabile al domestico:
A seguito della richiesta di allacciamento A2A Ciclo Idrico svolgerà un sopralluogo congiunto in accordo con l’utente al fine di determinare le caratteristiche tecniche dell’allaccio. Tramite pec/mail l’utente riceverà un preventivo di spesa, e solo dopo il pagamento A2A Ciclo Idrico realizzerà l’allaccio. L’attivazione degli scarichi di acque reflue domestiche o a queste assimilate è subordinata all’ottenimento dell’ammissione allo scarico.
Per scarico industriale:
L’utente titolare di scarico industriale deve inoltrare ad A2A Ciclo idrico la richiesta di allacciamento alla rete fognaria solo successivamente all’ottenimento dell’autorizzazione allo scarico.
Tutte le informazioni relative alla richiesta di autorizzazione e immissione allo scarico di acque reflue industriali sono riportate nella sezione “scarichi di acque reflue industriali”.
Numeri attivi dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17
Il Numero Verde per chiamare da rete fissa
Il Numero Nero per chiamare da cellulare o estero
Per la segnalazione di guasti sulle condotte fognarie pubbliche, è attivo il Pronto intervento.
Il nostro numero di pronto intervento è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni.
*campi obbligatori
Inserisci le parole chiave che descrivono l'argomento di tuo interesse e trova subito quello che stai cercando
Gioca insieme a noi e scopri se le abitudini di casa tua fanno utilizzare più acqua del necessario: rispondi alle nostre domande, ti diremo che tipo sei e ti suggeriremo come risparmiare acqua. Perché ogni goccia conta.
Il calcolo dei consumi è basato su valori medi nazionali: i risultati sono dunque puramente indicativi e non rappresentano una misurazione puntuale dei consumi del nucleo familiare.
I dati inseriti restano del tutto anonimi e potranno essere utilizzati da A2A Ciclo Idrico S.p.A. e/o da altre società del Gruppo A2A per l’elaborazione di statistiche.