Allacciamento rete fognaria
Come richiedere l'ammissione o l'autorizzazione allo scarico
Come richiedere l'ammissione o l'autorizzazione allo scarico
Se devi attivare un nuovo allacciamento alla rete fognaria o devi modificare la fornitura esistente puoi:
Indirizzo email
a2acicloidrico@a2a.eu
Indirizzo di posta certificata (pec)
a2a.cicloidrico@pec.a2a.eu
L'attivazione degli scarichi di acque reflue domestiche è subordinata all'ottenimento dell'ammissione allo scarico mentre quella per gli scarichi di acque reflue industriali all'ottenimento dell'autorizzazione allo scarico. Nel caso di nuovi allacciamenti, l'istruttoria della pratica di autorizzazione è contestuale alla pratica d'allacciamento.
L'autorizzazione per lo scarico delle acque reflue industriali è rilasciata direttamente dai Comuni proprietari delle reti fognarie. La pratica di rilascio dell'ammissione/autorizzazione allo scarico e la pratica d'allacciamento decorrono a fronte della corresponsione da parte del cliente dei contributi richiesti da A2A Ciclo idrico sulla base delle proprie determinazioni tecniche e amministrative ed in funzione della tipologia dello scarico (acque reflue domestiche e ad esse assimilate o acque reflue industriali).
Numeri attivi dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17
Il Numero Verde per chiamare da rete fissa
Il Numero Nero per chiamare da cellulare o estero
Per la segnalazione di guasti sulle condotte fognarie pubbliche, è attivo il Pronto intervento.
Il nostro numero di pronto intervento è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni.
*campi obbligatori
Inserisci le parole chiave che descrivono l'argomento di tuo interesse e trova subito quello che stai cercando
Gioca insieme a noi e scopri se le abitudini di casa tua fanno utilizzare più acqua del necessario: rispondi alle nostre domande, ti diremo che tipo sei e ti suggeriremo come risparmiare acqua. Perché ogni goccia conta.
Il calcolo dei consumi è basato su valori medi nazionali: i risultati sono dunque puramente indicativi e non rappresentano una misurazione puntuale dei consumi del nucleo familiare.
I dati inseriti restano del tutto anonimi e potranno essere utilizzati da A2A Ciclo Idrico S.p.A. e/o da altre società del Gruppo A2A per l’elaborazione di statistiche.