Bovezzo - Lavori di adeguamento rete acquedotto

La prossima settimana nel Comune di Bovezzo avrà inizio la seconda fase dei lavori  su Via dei Prati la quale prevede l’adeguamento delle tubazioni dell’acquedotto al fine di rendere più efficienti le reti interrate già presenti e rendere il servizio ancora più affidabile e fruibile.
Il cantiere avrà inizio il giorno 24 luglio interessando contemporaneamente e in più fasi la rotatoria di Via dei Prati/Via Polo VI/Via Sabbioncelli in concomitanza con Via Sabbioncelli/Via Paolo VI e la rotatoria di Via delle Moie/Via Veneto e avrà una durata di circa 3 settimane. 

Nel dettaglio:

  • Dal 24 al 28 luglio:    
    Chiusura della rotatoria di Via dei Prati nel tratto in corrispondenza dell’entrata su via Sabbioncelli;
    Chiusura della rotatoria di Via delle Moie nel tratto di Via dei Prati in corrispondenza dell’entrata su Via Veneto.
  • Dal 31 luglio al 4 agosto:
    Chiusura della rotatoria di Via dei Prati nel tratto in corrispondenza dell’uscita da Via Sabbioncelli;
    Chiusura della rotatoria di Via delle Moie nel tratto di Via dei Prati in corrispondenza dell’entrata su Via Veneto.
  • Dal 7 all’11 agosto:
    Chiusura della rotatoria di Via dei Prati nel tratto in corrispondenza dell’entrata su via Paolo IV;
    Chiusura della rotatoria di Via delle Moie nel tratto di Via dei Prati in corrispondenza dell’entrata su Via Veneto.

Le modifiche viabilistiche necessarie, concordate e condivise con l’Amministrazione Comunale, verranno comunicate alla cittadinanza con tempestività mediante i canali informatici istituzionali con successivi avvisi e con apposita segnaletica posta sul luogo degli interventi.

Gli ingressi ed i passaggi pedonali saranno sempre garantiti mentre gli accessi carrai saranno garantiti compatibilmente con l’avanzamento dei lavori.

Le attività commerciali saranno aperte e raggiungibili

La tratta dell’autobus di linea transitante sul territorio comunale sarà soggetta a modifiche di percorso e di orari. 

Eventuali interruzioni del servizio saranno preventivamente comunicate da A2A e dal Comune di Bovezzo tramite i principali canali di comunicazione.

Per segnalazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail a2acicloidrico@a2a.eu oppure rivolgersi direttamente ai tecnici A2A presenti sui cantieri.

Le informazioni e le planimetrie di dettaglio saranno disponibili, inoltre, sul sito del Comune di Bovezzo www.comune.bovezzo.bs.it, oppure chiamando i seguenti numeri: Tel. Ufficio Tecnico 030 2111240 – Ufficio Polizia Locale 348 2469804.

La Sindaca Sara Ghidoni:  proseguono i lavori di rifacimento della rete idrica su Via dei Prati e Via Moie, lavori che permetteranno la riqualificazione dell’acquedotto e l’abbattimento delle perdite di acqua potabile. Ringraziamo a2a per aver accolto la richiesta dell’Amministrazione di lavorare contemporaneamente su due cantieri nel periodo estivo per ridurre i disagi alla circolazione. 
Ringraziamo anche le attività produttive e commerciali per aver attivamente collaborato nella fase preparatoria del progetto e ricordiamo che tutte le attività commerciali saranno aperte e facilmente raggiungibili.
Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento ed informazione del caso.

 

Parla con noi